Manifestazioni  

   

Condividi  

   

Seguici  

   

San Marino, terra di successi

Dettagli

Al "44° San Marino Rally" Luca Panzani centra la vittoria nel 2 ruote motrici in gara 2, e solo una foratura gli nega il successo in gara 1, recuperando però terreno in ottica campionato. Jacopo Innocenti, alle note di Bruno Bentivogli, coglie invece il secondo posto nel contesto "storico".

 

- Pistoia, 12 luglio 2016 -

 

Bilancio positivo per Pistoia Corse al termine del "44° San Marino Rally", quinta prova del Campionato Italiano e secondo ed ultimo appuntamento "tricolore" a disputarsi su sterrato.
Superlativa la prova di Luca Panzani, che nella Repubblica del Titano andava a caccia di punti importanti per la lotta al vertice del Campionato Italiano 2 Ruote Motrici. Il giovane pilota lucchese, affiancato dalla fida navigatrice Sara Baldacci, per l'occasione disponeva di una Renault New Clio R3C di Power Car Team-Munaretto gommata Pirelli, vettura che utilizzava per la prima volta e che aveva potuto "assaggiare" soltanto in un breve test prima della gara. La gara del pilota lucchese, autore di una performance di carattere, è stata perciò condizionata dall'incognita di non conoscere il mezzo a disposizione e le sue reazioni, scoperte prova per prova, lasciandosi pertanto un ampio margine e badando a non esagerare. Nonostante ciò, in gara 1 sono arrivate 5 vittorie parziali nelle 7 prove in programma, ed una leadership sicura tra le 2 ruote motrici fino alla PS 5, quando una foratura è costata circa 1' al giovane portacolori di Pistoia Corse, retrocesso in terza posizione dove ha chiuso la prima giornata di gara. Gara 2, invece, è filata via liscia, con una perentoria vittoria di categoria mai in discussione, a conferma delle importanti doti dell'equipaggio, sia tecniche, per la capacità di adattarsi alle più svariate condizioni di gara, sia mentali, visti alcuni accadimenti collimati male nell'immediato pre-gara e che non hanno influito positivamente dal punto di vista psicologico. Panzani ha così ridotto il distacco dal leader di campionato, e resta in lotta aperta per il successo nel "2RM", con piena soddisfazione da parte del suo entourage e dei suoi sostenitori, ed a partire dal Rally del Friuli di fine agosto tornerà al volante della Renault Clio R3T, con la quale darà la caccia anche al girone B del monomarca dedicato.
Nel contesto "storico" della gara sammarinese ha preso il via Jacopo Innocenti, impegnato a dettare le note dell'intramontabile Bruno Bentivogli. Il copilota di Pistoia Corse ha centrato la seconda piazza assoluta, mantenuta da inizio a fine, sul sedile destro della Ford Sierra Cosworth "palettone".

 

Nelle foto (free press - Luca Trovarelli & Thomas Imagery): Luca Panzani in azione a San Marino e Jacopo Innocenti premiato per la seconda piazza "storica".

 

www.pistoiacorse.com

Pistoia Corse Sport
Via San Donato, 186
51100 Pistoia

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa 
MGT Comunicazione
Thomas Simonelli

   
© ALLROUNDER