Manifestazioni  

   

Condividi  

   

Seguici  

   

Primi impegni estivi per Pistoia Corse

Dettagli

Doppio impegno rallistico nel fine settimana per la scuderia, con Alessandro Bertuzzi, Jari Cavaciocchi e gli equipaggi Cacciari-Ferrari e Zini-Gatti impegnati nel "28° Rally RAAB", mentre Alessio Migliorati e Iacopo Innocenti saranno in gara al "38° Rally Alta Val di Cecina". Il "tuttofare" di Pistoia Corse, Gianni Melani, sarà invece protagonista nella corsa podistica "Pistoia-Abetone".

 

- Pistoia, 24 giugno 2016 -

 

Inizia con un weekend carico di impegni l'estate di Pistoia Corse, schierata in due appuntamenti rallistici e pure in una gara podistica.
L'impegno con più soci della scuderia coinvolti sarà quello che andrà in scena a Porretta Terme (BO), ovvero il "28° Rally RAAB - Rally Alto Appennino Bolognese", dove Pistoia Corse si schiererà con 6 portacolori. Il primo a partire sarà il pilota Alessandro Bertuzzi, che siederà al volante di una Citroen DS3 R3T, con la quale cercherà di ritrovare subito gli automatismi (è fermo da febbraio) per puntare ad un buon piazzamento nell'assoluta, stesso obiettivo che si porranno Cesare Cacciari e Federico Ferrari, della partita su una Renault New Clio all'interno dell'agguerrita classe R3C. Ai nastri di partenza ci sarà anche l'esperto Jari Cavaciocchi, chiamato a leggere le note di Paolo Lagazzi, con il quale dividerà l'abitacolo della Renault Clio Williams A7, classe alquanto numerosa e dove non sarà facile emergere. Da seguire con il massimo interesse l'equipaggio formato da Denis Zini e Alex Gatti: il giovane duo, che disporrà di una Renault Clio RS N3, è un "prodotto" dell'ultimo corso navigatori organizzato da Pistoia Corse, e si tratta del debutto assoluto per entrambi i ragazzi, che dovranno pertanto badare soltanto a fare esperienza ed a divertirsi.
Pistoia Corse sarà presente anche al "38° Rally Alta Val di Cecina" grazie a due navigatori tra i più rappresentativi della scuderia, Alessio Migliorati e Iacopo Innocenti. Migliorati avrà il piacere di debuttare su una vettura di "top class", la Peugeot 208 T16 R5 sulla quale leggerà le note all'esperto Brunero Guarducci, ricomponendo così un equipaggio già affiatato e che cercherà di rimanere nei piani alti della classifica. Innocenti, invece, siederà sul sedile destro della Mini JCW R1T con la quale Stefano Bizzarri ha deciso di rientrare nei rally dopo un anno e mezzo abbondante di stop (dal "Città di Pistoia" 2014, nel quale proprio con Innocenti arrivò il 2° posto assoluto).
Non è tutto: il "tuttofare" della scuderia, il navigatore Gianni Melani, lascerà stare, per un weekend, il quaderno delle note e le vetture da rally per cimentarsi nell'impegnativa gara podistica "Pistoia-Abetone".

Nella foto (free press - Thomas Imagery): Alessio Migliorati impegnato con Brunero Guarducci nel recente Rally della Valdinievole.

 

www.pistoiacorse.com

Pistoia Corse Sport
Via San Donato, 186
51100 Pistoia

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa
MGT Comunicazione
Thomas Simonelli 

   
© ALLROUNDER